STAMPA SUBLIMATICA

Infinte colorazioni, resa brillante, neri pieni e dettagli perfetti per una stampa transfer traspirante e non percepibile al tatto che si lega in perfetta armonia con le fibre del tessuto.

Una qualità di stampa quasi fotografica, resistente ai lavaggi che permette di realizzare qualsiasi tipologia di grafica senza richiesta di minimi e senza necessitare di lucidi, telai per la stampa o qualsiasi altro supporto. Dai capi di abbigliamento, alle fodere, ai costumi da bagno fino all’oggettistica e i gadget.

La stampa sublimatica, o sublimazione, non altera la traspirazione, l’elasticità e la resistenza dei tessuti di poliestere.

La sublimazione si realizza grazie a stampanti a getto d’inchiostro equipaggiate con inchiostri sublimatici, utilizzando un’apposita carta. Successivamente, l’inchiostro ricevuto dalla carta viene trasferito sulla superficie ricevente utilizzando un’apposita calandra o pressa a rullo di ultima generazione. Con questa tecnica si possono realizzare grandi metrature di tessuto stampato in tempi di produzione ristrettissimi per poter soddisfare le esigenze del settore pronto-moda.

STAMPA LATEX

Una tecnica di stampa innovativa ed ecosostenibile che, merito dell’innovativo brevetto HP degli inchiostri ad acqua Latex, consente una versatilità applicativa di ultima generazione con risultati straordinari su una vasta scelta di materiali, con qualità eccezionale ed alta velocità.

Dai tessuti leggeri a quelli più pesanti, dal pvc all’ecopelle con stampe durature e resistenti ed una qualità dell’immagine altissima, sempre nitida, vivida e dalle cromie brillanti.

La soluzione ecologica per stampe resistenti allo sbiadimento, ai graffi e alle sbavature, impermeabili con un occhio sempre attento all’aspetto ambientale e alla sicurezza.