LA TRADIZIONE INCONTRA LA TECNOLOGIA

CONCEPT 

Un team di esperti creativi costituisce l’ufficio stile che seguirà il cliente passo dopo passo nella realizzazione del progetto. Dalla sua ideazione alla realizzazione finale secondo le tradizioni e la qualità artigianale. All’interno del laboratorio si trova, inoltre, un trentennale archivio consultabile.

SHOWROOM

Un ampio showroom interno è a completa disposizione per la scelta dei pellami e dei materiali più idonei alla realizzazione del prodotto finale. Borchie, minuterie, fibbie, cerniere e tiralampo, pellami ed ecopelli, tessuti e fodere… tutto il necessario per materializzare un sogno in realtà.

STAMPERIA

Dall’ufficio stile si passa allo studio grafico dove sapienti tecnici saranno in grado di ideare e realizzare qualsiasi tipologia di stampa con la cura e la passione di un moderno artigiano digitale, con l’ausilio dei più innovativi macchinari.

 

UFFICIO TECNICO

Per mantenere la tradizione e la qualità artigianale, dal disegno si passa alla realizzazione a mano del cartamodello che, successivamente, l’Ufficio Tecnico trasferirà direttamente su Autocad per la creazione delmodello vero e proprio. In seguito si passa alla fase di Taglio, con l’utilizzo di moderne ed avanguardiste macchine per il taglio continuo di precisione.

Con la successiva digitalizzazione del cartamodello si ha la possibilità di valutare i consumi dei materiali ottimizzando i piazzamenti di taglio così da ridurre al minimo la percentuale di scarto ed offrire al cliente un ottimo rapporto qualità prezzo.

I macchinari di ultima generazione di Lunapiena permettono di offrire anche il servizio di solo taglio conto terzi, così da permettere al cliente di realizzare qualsiasi progetto nei tempi richiesti.

Una volta ottenuta la prima maquette viene realizzato il prototipo che verrà maneggiato come il prodotto finale. Una volta sdifettato il prototipo e realizzato quello definitivo si potrà procedere con la produzione vera e propria in serie. Con l’ausilio degli esperti di Lunapiena qualsiasi produzione potrà rispettare tempistiche e riassortimenti, soddisfando, così, le esigenze del pronto-moda e del semiprogrammato, garantendo un’eccellente riuscita del prodotto e inconfondibile  qualità Made In Italy.